come nutrirsi

Comportamento alimentare
 Il comportamento alimentare e quindi il nutrimento sono importanti per la salute dell'intero organismo. Il cibo dovrebbe essere tollerato dall'organismo e non dovrebbe contenere componenti infettive o tossiche. Questo è ciò che chiamo
qualità.
La
quantità si riferisce al peso dei cibi che si mangiano. Spesso, non sempre – la quantità dei cibi cambia anche il peso della persona.

Qualità
Posso determinare – guardi per favore sotto allergie e intolleranze - quali cibi un corpo può tollerare e quali no, indipendentemente dal fatto che si tratti di allergie o intolleranze. L'armonia del cibo con il corpo è importante. In caso di intolleranza, di regola si verificano disturbi addominali come crampi o diarrea. Possono però essere presenti unicamente sintomi come mal di testa o dolori articolari senza che l'intestino si fa sentire. Con l'aiuto dell'auricolomedicina e con il fatto che le energie si muovono parallelamente all'asse di un corpo sano, mi è possibile riconoscere cibi incompatibili.

Il paziente può individuare egli stesso cibi infetti e tossici, nella misura in cui provocano subito dopo un pasto una reazione acuta intestinale o delle condizioni generali, provocando febbre per esempio. Spesso, tuttavia, quando l'esposizione al cibo avariato è leggera e per lungo tempo, si verificano sintomi cronici che il paziente non riesce identificare nella loro causalità.

Quantità
Troppo poco
: questa condizione è chiamata anoressia mentale. Il nome dimostra che la componente psicologica è essenziale. L'anoressia mentale inizia in giovane età, soprattutto nelle donne. La malattia può essere grave e spesso è necessario il trattamento ospedaliero. L'auricolomedicina, con la determinazione dei focolai, compresi quelli causati da fattori psicologici, e la ricerca di intolleranze alimentari è un importante trattamento complementare.
Troppo: mangiare troppo porta spesso, ma non sempre, all'obesità. Non tutte le persone che mangiano molto ingrassano: l'aumento di peso dipende anche dal metabolismo, dalla flora intestinale e dalla genetica. Di conseguenza, la perdita di peso dipende da vari fattori ed è spesso complicata. La perdita di peso è facile e semplice se la quantità di cibo ne è l'unica responsabile. La quantità può essere ridotta con buona volontà. Tuttavia, quando altri fattori giocano un ruolo, la perdita di peso diventa difficile. - Certo, se non si mangia nullo o se si segue una dieta molto rigida, si dimagrisce. In questo modo si perdono anche le proteine muscolari – che non è opportuno. Poche persone possono farlo a lungo termine, per un breve periodo, sì.

Con l'aurculomedicina, voglio scoprire qual’ è la ragione dell'aumento di peso. L'agopuntura corporea agisce sul comportamento alimentare e aiuta a sopprimere la sensazione di fame.

Faccio parte del Concetto Rohner. Con l'aiuto del metabolismo e della forma del corpo, viene determinata la dieta adatta per perdere peso.

Immagine: Roulade. Dal libro: Waldis Sandra, Jost Franz: Allergenfrei und vegetarisch essen. Ein Sach- und Kochbuch. – In preparazione