Dermatologia

Con la luce blu, rossa o infrarossa, che emette l’apparecchio Medlouxx (guardi sotto terapie la descrizione Medlouxx) riesco a eseguire una fototerapia o una fototerapia dinamica.

La fototerapia agisce unicamente con la luce scelta e la penetrazione quantistica QIT.

La fototerapia dinamica aiuta l’azione di questa luce con l’introduzione orale o locale di una sostanza innocua che attiva un certo voluto effetto della luce nel tessuto sia per avere un’azione sulle dermatiti sia per avere un effetto estetico.

Effetti antiinfettivi:

Micosi, sia nella pelle o sulle mucose (lingua, bocca, vagina), sia delle unghie. La fototerapia dinamica riesce a distruggere la micosi.

Virus:

Verruche: bisogna togliere la pelle superficiale, in seguito la fototerapia dinamica riesce a distruggere il virus.

Herpes semplice (labiale, genitale): la fototerapia dinamica riesce a distruggere il virus. Il decorso della malattia è molto abbreviato e con molto meno dolori. Non so ancora, se si possono anche evitare le recidive.

Herpes zoster: non ho ancora un’esperienza personale. Ma credo che anche qui il decorso della malattia è abbreviato e molto meno doloroso, probabilmente anche la nevralgia posterpetica che può sorgere dopo la guarigione delle vescicole.

Effetti antiinfiammatori:

Eczema, malattie degenerative e autoimmune come psoriasis o lichen:Medlouxx aiuta queste patologie per l’effetto immunologico, antiinfettivo e rigenerativo. Certo bisogna fare una valutazione globale: metabolismo, intolleranze, allergie, intossicazioni ecc.

Dermatologia

Effetto estetico e antiaging:

La terapia fotodinamica ha un effetto rigenerativo attraverso l’effetto sui mitocondri cellulari (guardi sotto terapie: Medlouxx), aumenta i fattori antiinfiammatori e l’apoptosi cellulare (la morte cellulare che è necessaria per il rinnovo delle cellule). Tutte queste funzioni rigenerano i tessuti.

Indicazioni:

Rughe

Diminuita elasticità della pelle

Superficie ruvida della pelle

Dermatosi attinica o keratosi attinica

“Age pigment”: macchie brune

Vitiligo (macchie bianche)

„silent inflammations“ : infiammazioni della pelle

Aperture visive dei pori

Pelle grassa

Prevenzione di tumori

Per meglio raggiungere questi scopi, si usano diverse creme e liquidi che rinforzano e dirigono  l’effetto voluto delle diverse luci.

Una cura dura 6 settimane con 2 applicazioni settimanali.

La terapia con Medlouxx non è pagata dalla Cassa malati di base.