L’invecchiamento


L’invecchiamento

L’invecchiamento è un processo fisiologico. Non possiamo fermarlo; possiamo frenarlo e renderlo sopportabile. Non tutti gli uomini invecchiano della stessa maniera. 

Anche la ricerca insegue lo scopo di prolungare gli anni della vita. Il 15.7.20 ho letto che ricercatori hanno individuato il Mifepriston, che diminuisce la fertilità, cambia la risposta immunitaria innata e estende gli anni. 

Faccio fatica a capirlo, mi pare strano. – Io seguo un’altra strada. Con l’aiuto dell’auricolomedicina, come ponte tra medicina energetica e universitaria, riesco a riconoscere i processi non fisiologici di un organismo. Si tratta di focolai, possibili infezioni di vario genere, disfunzioni di diversi tipi, deviazioni energetiche, situazione del microbioma e molti altri disturbi. Poi curo questi disturbi e equilibro l’organismo, accompagnando il più lungo tempo possibile la persona. 

Così facendo la persona si sente bene. Il suo organismo funziona come una macchina perfetta e sfrutta al meglio tutto il tempo che le sue disposizioni e la sua genetica gli permettono. 


Immagine: foglie di rosa che invecchiano